Vulkono

Design: matteo galbusera, 2013.

UTILE E
DILETTEVOLE.

Un poco vulcano e in altri momenti cono. Fa divertire, regala atmosfere, contiene essenze e profumi… Un cono da appoggio a terra in cemento, una base in legno, 3 dischi in feltro, vince chi riesce ad infilarne di più. Con i tealight, le candele, gli incensi o un mazzo di fiori recisi, una bottiglia di champagne con del ghiaccio, un lume o un profumo, l’atmosfera è sempre garantita.

TUTTI IN GIOCO.

Un gioco adatto a tutti, a tutte le età, è questo uno degli lo scopi di Vulkono, unire le diverse generazioni in modo fisico, interattivo: il nonno gioca con il nipote, la mamma con la figlia, la zia  con la sorella. Le regole son banali, Posiziona Vulkono a una distanza da te scelta e cerca di centrarlo lanciando i dischi in feltro. Ogni giocatore lancia i 3 dischi, cercando di infilarli nella punta  del cono. Il disco bianco vale 1 punto, quello grigio 2 e quello nero 3 punti. Ogni volta che tutti i giocatori hanno lanciato, raddoppia la distanza da Vulkono.  Vince chi prima arriva a 88.

CEMENTO LEGNO

E FELTRO.

Il cemento utilizzato per Vulkono è altamente performante, estremamente resistente per ottenere spessori sottili e leggeri, finito con un protettivo a base d’acqua che lo rende impermeabile  in modo completamente naturale. La base in legno è tornita a mano e finita ad olio. I dischi sono in feltro naturale, morbidi al punto giusto per non rovinare nulla se dovessero per errore  colpire qualcosa o qualcuno mentre si gioca. Le differenze superficiali, cromatiche e di forma, rendono unici questi pezzi derivati da una produzione artigianale sapiente.

vulkono

TUTTO A POSTO.

Nella base del cono in cemento trova posto un elemento in legno, capace di contenere i dischi in feltro riposti nel momento in cui non vengono utilizzati per giocare. La base, inoltre, senza  dischi può contenere tealight e la puoi posizionare sulla punta del cono. Quando il cono si capovolge, la base con i suoi dischi all’interno migliora la stabilità.

TRE FRATELLI DISCOLI.

I tre dischi contenuti nella base, possono esser rimpiazzati da una decina di tealight per creare una atmosfera unica.