Birillobrillo

Design: matteo galbusera, 2013.

UN GIOCO PER
TUTTI, PER
SEMPRE.

Il birillo è, secondo gli archeologi, uno dei giochi più antichi, risalenti a 5000 anni fa. Oggi, per i prossimi 5000 anni, il gioco del birillo tornerà a vivere in una veste aggiornata. Respirare il passato per vivere bene il futuro.

LE REGOLE DEL
GIOCO, SERIO.

Estrai le bocce all’interno di BIrillobrillo, posizionalo sul pavimento a 8 metri di distanza, colpiscilo con le bocce: se lo abbatti e lo fai cantare guadagni 5 punti, se lo fai solo cantare 3 punti, se ti avvicini guadagni un solo punto. Vince chi prima  arriva a 88.
*Gioco consigliato dopo un’allegra bevuta in compagnia.

FATTO A MANO,
TUTTO D’UN
PEZZO.

I materiali utilizzati per realizzare Birillobrillo sono tutti completamente riciclabili. Il birillo è fatto in legno, lavorato a mano e rifinito con finitura a olio. Le irregolarità date dal materiale naturale rendono il prodotto unico. I segni del tempo lo renderanno sempre più personale.

birillobrillo

FELICE, BOCCIATO.

Mi hai preso di mira solo perché son brillo? Va bene, allora prova a colpirmi con le bocce che gelosamente custodisco… Ho la testa di legno e se mi bocci canto, ma se mi vuoi tranquillo faccio anche da fermaporte.

birillobrillo

PENSATO, DISEGNATO, PRODOTTO A MANO, IN ITALIA.

Il pensiero e gli stimoli sono tipici dell’Italia di oggi, consapevole di un passato artistico e industriale.  Da qui il disegno che tiene sempre conto di chi siamo e a chi vogliamo proporre i nostri prodotti. L’inevitabile realizzazione passa quindi alla mano, esperta e sensibile, che valuta i singoli ed  unici pezzi che la natura ci concede, rispettosamente se ne appropria e ringrazia. Matteo Galbusera, in qualità di designer e direttore artistico di Primis, progetta così Birillobrillo.

birillobrillo

ANCHE LE MISURE, RACCONTANO.

Le proporzioni sono alla base del disegno di Birillobrillo. I pesi visivi e fisici in gioco offrono armonia alla vista e all’utilizzo. L’ondeggiare è un sapiente equilibrio tra curve e pesi. Nell’insieme Birillobrillo si presenta con proporzioni simili a quelle di una bottiglia di buon vino. Capace anche di replicare il litraggio tipico della bottiglia da 0,75l. Piacevole da tenere adagiato al corpo, il birillo e le sue due bocce in legno, se riscaldati con microonde, rilasciano lentamente il calore assorbito, permettendogli di essere interpretato anche come piacevole e caldo compagno.

ALTEZZA: 343 mm DIAMETRO: 106 mm DIAMETRO: 69 mm PESO: 1088 g N°2 BOCCE ALL’INTERNO

A POSTO E
IN FORMA.

Quando non giochi con Birillobrillo, puoi riporre le bocce all’interno. Saranno sempre al loro posto, non le perderai e lo potrai trasportare in giro con facilità.

TRA UN GIOCO
E L’ALTRO.

Il gioco con Birillobrillo è a metà strada tra quello del bowling e quello delle boccette. Serve comunque abilità e astuzia per poter spiazzare gli avversari.

TUTTI FERMI,
NON SOLO
LE PORTE.

Se posiziono Birillobrillo sul pavimento o sul davanzale, è possibile utilizzarlo per fermare porte o finestre che dispettosamente si aprono alla volontà di antipatiche correnti d’aria.

birillobrillo

DUE GEMELLI, IN PANCIA.

Svita il tappo sul fondo di Birillobrillo, troverai al suo interno due bocce di legno. Richiudi il tappo e sei pronto per giocare.